Senza Violenza

Centro di ascolto e aiuto per uomini che usano violenza

Il centro Senza Violenza è un’associazione senza scopo di lucro che offre ascolto e opportunità di cambiamento agli uomini che usano violenza nelle relazioni affettive. Si trova a Bologna ed è gestito da un team di psicologi e psicoterapeute.

Com'è andata

La campagna, ideata da Comunicattive insieme all’associazione Senza Violenza, aveva lo scopo di far conoscere il centro, esistente a Bologna da due anni. Il lavoro dietro le quinte ha portato alla luce due elementi fondamentali: il target preciso (uomini che hanno già una consapevolezza di sé) e il messaggio (evitare la stigmatizzazione puntando all’autostima).
Portare questa campagna sui social, un luogo in cui haters e leoni da tastiera non si risparmiano nulla, poteva essere molto rischioso. Come avevo previsto, le campagne engagement hanno portato fin da subito commenti negativi, rischiando di vanificare tutto il lavoro fatto perché nel momento in cui un uomo si sente chiamato in causa, se trova commenti di suoi simili che mettono in cattiva luce il Centro, è molto probabile che non faccia mai il passo di cliccare sul link e visitare la landing page.

scopri di +

Sito web :: senzaviolenza.it

Facebook :: Senza Violenza

Altri centri per uomini :: maschileplurale.it

Lavoro con non-profit, associazioni, società benefit, B-corp e aziende che vogliono sviluppare un messaggio sociale.

 

Scrivimi, non mordo.