Su di me

facciamola semplice

Il mondo sarebbe migliore se ogni persona riflettesse sulle conseguenze che la propria vita ha su quella di tutte le altre.

Credo nella responsabilità collettiva e sono certa che un messaggio sociale – etico, incisivo, sincero – possa essere trasmesso anche dalle aziende.

Con il non profit

Penso che le associazioni dovrebbero avere le stesse opportunità di un’azienda nel vendere il loro messaggio: conoscenze, budget e ricerca.

Per questo motivo applico le tecniche di marketing aziendale a chi lavora nel sociale: perché vorrei avere intorno dei messaggi che aiutino a migliorare la vita e non solo a spendere soldi.

Con le aziende

Il 98% delle aziende vendere servizi o prodotti di cui non c’è reale bisogno.
Per non soccombere le alternative sono due: un marketing aggressivo oppure un marketing sociale.

Mi piace lavorare con aziende che vogliono sviluppare un messaggio sociale perché si rendono conto che ogni loro azione avrà una conseguenza sulla vita delle persone.

ti racconto qualcosa di più

Sono femminista e sono un’attivista Lgbt+, e questo dice già tanto su di me: conosco la fatica delle battaglie sociali, l’impotenza di non sentirsi ascoltatə. Ho sempre dedicato parte della mia giornata, di ogni giornata, al volontariato: dal 2021 dirigo La Falla, un giornale di approfondimento Lgbt+ che si regge interamente sul lavoro volontario.

Mi sono laureata in lettere, sono stata una serissima bartender per 15 anni e dal 2017 sono una consulente freelance.

Studio moltissimo: se potessi avere un super potere chiederei quello di Super Vicky, che imparava e ricordava un libro in pochi secondi. Quando non lavoro mi trovi con gli occhi piantati in un libro oppure in barca a vela: il mio rifugio in un mondo ideale fatto di natura, silenzio e capacità di gestire il vento.

come lavoro

Sono curiosa e mi appassiono facilmente. Ho i miei metodi di organizzazione ma mi adatto a quasi tutto tranne ai messaggi selvaggi. Non scrivo dopo le sette di sera, prediligo le email e qualche telefonata o video call pratica e produttiva. Credo molto nella responsabilità collettiva e ho un’ossessione per l’analisi e la dimostrazione: senza dati ci sono solo opinioni.

sono perfetta con

non lavoro su

Come posso aiutarti

Da freelance e curiosa quale sono, mi occupo di tanti aspetti della comunicazione. Alcuni approfonditamente (come il social media marketing), altri in modo più generico (per esempio non mi occupo di SEO ma so consigliarti se è una tecnica adatta al tuo caso).
La mia promessa è quella di non inventare cose che non conosco e di non trattare un’associazione come un’azienda che fattura  

Strategia e comunicazione

Analizziamo insieme la tua situazione e i tuoi obiettivi. Guardo cosa fanno i competitor e trovo il tuo elemento distintivo. Ti preparo un piano d’azione per comunicare in maniera efficace con le risorse che hai a disposizione.

Facebook Ads

Ti supporto nella strategia di advertising su Facebook e Instagram: creo un piano pubblicitario da zero oppure analizzo le tue campagne e ottimizzo la situazione attuale. Così puoi spendere meno e ottenere risultati migliori.

Assistenza Social Adv

Consulenza a ore personalizzata su Meta Advertising e impostazioni tecniche Facebook e Instagram. La prima ora è gratuita.

3x7→21 Piano Non Profit

Analisi, piano strategico e d’azione sulla comunicazione della tua non profit. Da zero a pro in 21 settimane.

Cose belle che dicono su di me

Lavoro con non-profit, associazioni, società benefit, B-corp e aziende che vogliono sviluppare un messaggio sociale.

 

Scrivimi, non mordo.